MFE-MediaForEurope, i conti dei primi nove mesi del 2024

MFE-MediaForEurope, i conti dei primi nove mesi del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

MFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, periodo chiuso con ricavi netti per 2 miliardi di euro, in aumento del 7,7% rispetto agli 1,86 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dell’anno precedente. La raccolta pubblicitaria è stata pari a 1,94 miliardi di euro, in crescita del 6,5% rispetto agli 1,82 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella nota di presentazione dei risultati, il gruppo a cui fa capo Mediaset ha spiegato che nel terzo trimestre, nonostante l'incertezza internazionale e gli eventi sportivi di cui non aveva i diritti trasmessi dalla concorrenza (Europei di calcio fino a metà luglio e Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di agosto), «si registra una netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda del Gruppo, superiore a ogni aspettativa tenendo anche conto della strutturale bassa stagionalità del mercato nel periodo estivo». (Italia Oggi)

Mfe-Mediaforeurope corre a Piazza Affari sulla spinta di risultati trimestrali positivi e sopra le attese, con outlook per l’intero anno migliore del previsto. Le quotazioni hanno spinto sull’acceleratore fin dalle primissime battute, sia per le Mfe A (che attribuiscono 1 diritto di voto ciascuna) che per le Mfe B (10 diritti di voto). (Il Sole 24 ORE)

(902,8 mln) nonostante la distribuzione di 139,9 milioni di dividendi. (Tiscali Notizie)

MfE, gran scatto dell'utile: +38%

I ricavi pubblicitari lordi raggiungono 1.943,3 milioni di euro in decisa crescita (+6,5%) rispetto all’omologo periodo dell’anno precedente (1.824,8 milioni di euro). (Calcio e Finanza)

Mercoledì 20 novembre, Pier Silvio Berlusconi ha preso il centro della scena al Tg5, presentando i risultati della trimestrale di MFE – MediaForEurope con un entusiasmo palpabile. Scopri i risultati della trimestrale MFE presentati da Pier Silvio Berlusconi: utili in crescita, raccolta pubblicitaria positiva e nuove prospettive per il 2025. (Proiezioni di Borsa)

È quanto anticipato dall'amministratore delegato di Mfe, Pier Silvio Berlusconi (in foto), in un'intervista al TG5 di Mediaset, al termine del consiglio di amministrazione del gruppo tenutosi ieri (i conti saranno diffusi oggi, ndr). (il Giornale)