Per Mfe ricavi oltre 2 miliardi nei nove mesi e l’utile balza del 39% a 88,7 milioni. Il titolo apre a +6%

Per Mfe ricavi oltre 2 miliardi nei nove mesi e l’utile balza del 39% a 88,7 milioni. Il titolo apre a +6%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il ceo Pier Silvio Berlusconi: La strategia del nostro sistema crossmediale è efficace e porta risultati eccellenti; questo è il modello di sviluppo che vorremmo estendere al progetto di broadcaster europeo. Per fine anno i profitti saliranno oltre 217 milioni e in Italia la pubblicità crescerà di oltre il 6% (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gennaio e settembre i ricavi consolidati del colosso delle tv commerciali italo-spagnolo sono saliti del 7,7% a 2.004,7 milioni grazie soprattutto all'incremento dell… (la Repubblica)

Pier Silvio Berlusconi Nella nota di presentazione dei risultati, il gruppo a cui fa capo Mediaset ha spiegato che nel terzo trimestre, nonostante l'incertezza internazionale e gli eventi sportivi di cui non aveva i diritti trasmessi dalla concorrenza (Europei di calcio fino a metà luglio e Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di agosto), «si registra una netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda del Gruppo, superiore a ogni aspettativa tenendo anche conto della strutturale bassa stagionalità del mercato nel periodo estivo». (Italia Oggi)

MediaForEurope porta ricavi a oltre 2 miliardi con una crescita del 7,7% (LAPRESSE)

MFE, mercato premia conti e dati raccolta pubblicitaria. Assist da analisti

Le quotazioni hanno spinto sull’acceleratore fin dalle primissime battute, sia per le Mfe A (che attribuiscono 1 diritto di voto ciascuna) che per le Mfe B (10 diritti di voto). Mfe-Mediaforeurope corre a Piazza Affari sulla spinta di risultati trimestrali positivi e sopra le attese, con outlook per l’intero anno migliore del previsto. (Il Sole 24 ORE)

L'analisi dei dati rivela una performance finanziaria eccezionale, con un utile che è cresciuto del 38,7% rispetto al periodo corrispondente dell'anno precedente. (Monza-News)

Il mercato accoglie positivamente i conti dei primi nove mesi rilasciati da(ex Mediaset, che scambia con MFE A e MFE B): le azioni di tipo "A" sono in rialzo del 5,2% e quelle di tipo 'B' guadagnano il 5,5%. (LA STAMPA Finanza)