IL DATO - Inter, è record di ricavi in Champions: già superato l'anno della finale a Istanbul

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napoli Magazine SPORT

"Dove alleno io, aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e si conquistano i trofei", così diceva Simone Inzaghi gonfiando il petto quando ancora i risultati di campo non lo avevano innalzato a faro del mondo nerazzurro e qualcuno non lo riteneva all'altezza di un club dalle grandi ambizioni come l'Inter. Oggi, quasi due anni e mezzo dopo quella famosa frase, non si può che dare a Simone ciò che è di Simone: da quando è arrivato, senza particolari investimenti, il "Demone" di Piacenza ha portato ad Appiano 6 coppe (uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe), ma soprattutto ha portato la squadra a una finale e una semifinale di Champions League nell'arco di tre anni. (Napoli Magazine)

Su altre fonti

Il virologo Fabrizio Pregliasco l’aveva previsto fin dall’inizio e oggi non ha dubbi: la stagione influenzale 2024-2025 è la peggiore degli ultimi 15 anni. “E’ sicuramente la più pesante dal 2009-2010 – dice all’Adnkronos Salute – simile a quella del 2022-2023”, quando Covid-19 aveva allentato la sua morsa permettendo agli altri virus di rialzare la testa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se a inizio stagione gli esperti avevano prospettato un’annata da almeno 15 milioni di casi, sono ormai oltre 15,6 milioni gli italiani colpiti dal mix di virus respiratori monitorati dal sistema di sorveglianza RespiVirNet curato dall’Istituto superiore di sanità: 15.649.000 per la precisione, con ancora circa 340mila infettati dal 7 al 13 aprile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Inter guarda in casa Bayern Monaco per andare a rinforzare la rosa. I tedeschi sono stati l’ultima vittima della squadra di Simone Inzaghi, ma ora potrebbero diventare in un certo senso alleati. Secondo le informazioni di footmercato. (Spazio Inter)

“Grandissimo orgoglio per il club, per i nostri tifosi, per il nostro allenatore che ha grandissimi meriti insieme alla squadra. Momento felice ma non è la fine di un percorso. (Europa Calcio)

PUNTI DEBOLI BARCELLONA- «Dirlo dopo la sconfitta di Dortmund pare quasi semplice. Ma io non mi focalizzerei sul ritorno, con i catalani che sono evidentemente entrati in campo forti del 4-0 della settimana prima e un po’ leggeri di testa. (InterNews24.com)

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato dell’eliminazione della Lazio in Europa League contro il Bodo Glimt. ELOGI ALLA LAZIO – «Cosa posso dire della squadra di Baroni che alla 46esima uscita stagionale è stata eliminata ai rigori? Vado di aggettivi, che è facile: concentrata, continua, rabbiosa, perfi no ossessiva, coinvolgente, a tratti esaltante». (CalcioNews24.com)