Cernobbio, Schlein: "Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari"

Cernobbio, Schlein: Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Cernobbio, Schlein: "Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari" "Con Calenda e Conte è emersa la stessa critica al governo che facciamo noi: la transizione 5.0 è arrivata con enorme ritardo e senza dare continuità. Le imprese hanno bisogno di poter programmare, anche il sistema degli incentivi". La segretaria del Pd Elly Schlein al Forum Ambrosetti a Cernobbio assicura: "Credo e spero che ci sarà occasione di fare un lavoro comune anche in vista della prossima Manovra". (La Stampa)

Su altre testate

Unita ma divisa. L’opposizione si presenta alle porte di un autunno che si annuncia complicato così come aveva lasciato l’estate: frammentata più o meno su tutto, ma in grado di compattarsi sui singoli dossier. (ilmessaggero.it)

La segretaria del Pd Elly Schlein e' intervenuta in un punto stampa del forum Teha a Cernobbio e ha spiegato: "Noi vogliamo assicurarci che il Paese sia messo in condizione di ripartire". Su Fitto ed Europa, invece, ha aggiunto: ""Stiamo ancora aspettando di capire quale sara' il portafoglio e abbiamo gia' chiesto al governo di chiarire chi seguira' e come intenderanno seguire i dossier che in questo momento sta gestendo Fitto, perche' sono rilevantissimi per l'Italia, come l'attuazione del Pnrr, i fondi di coesione e la programmazione". (Il Mattino di Padova)

Cernobbio, Calenda: "Governo? Problema di classe dirigente, non sanno amministrare" (Il Mattino di Padova)

Elly, dal salario minimo all'economia à la carte

A confrontarsi con gli imprenditori oggi sono i leader delle opposizioni in un incontro moderato dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana Le posizioni sul coinvolgimento dell’Italia nella guerra in Ucraina sono ancora molto distanti tra i leader dell’opposizione, come si è visto oggi a Cernobbio (Corriere della Sera)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Una tassa sugli extraprofitti sarebbe buona e giusta. Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. (La Nuova Sardegna)

Così, quando parla di ritardi nell'attuazione di Industria 5.0 si ha netta la sensazione che non abbia idea di ciò che serve per realizzarla; e d'altro canto i governi a guida Pd, salvo rare eccezioni, si sono sempre distinti per inanità in materia di politica industriale. (il Giornale)