Elezioni presidenziali in Romania, la destra filorussa in vantaggio a sorpresa

Elezioni presidenziali in Romania, la destra filorussa in vantaggio a sorpresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Sorpresa per Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Il candidato di estrema destra e filorusso, smentendo i pronostici iniziali, è in testa (98% le schede scrutinate) con il 22,5% delle preferenze seguito dal primo ministro di centrosinistra Marcel Ciolacu, che ha ottenuto il 19,55%. I due quindi si sfideranno nel ballottaggio dell'8 dicembre. Questo porrebbe un dilemma per i milioni di rumeni che hanno votato per altri candidati. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)

Cittadini rumeni al voto per il primo turno delle presidenziali 2024: il seggio di Varese ha raccolto il voto dei rumeni del Varesotto, dell’Alto Milanese e anche dal Canton Ticino. (LegnanoNews.com)

Sorpresa per Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Il candidato di estrema destra e filorusso, smentendo i pronostici iniziali, è in testa (98% le schede scrutinate) con il 22,5% delle preferenze seguito dal primo ministro di centrosinistra Marcel Ciolacu, che ha ottenuto il 19,55%. (Liberoquotidiano.it)

Elezioni presidenziali della Romania. Il bomber Adrian Mutu ha votato a Iolo

In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede espresse nelle presidenziali di ieri, è passato in testa il candidato di estrema destra e filorusso Calin Georgescu, autentica sorpresa della consultazione, che al momento sopravanza di un paio di punti il premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu (Gazzetta di Parma)

Simion è uno dei tredici candidati che oggi, 24 novembre, affrontano il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania . Lui ha già votato in Italia il 22 novembre, quando sono stati aperti i seggi elettorali per i rumeni residenti all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Adrian Mutu, celebre ex calciatore e figura di spicco della comunità romena, ieri ha votato per l’elezioni presidenziali della Romania a Iolo, nel seggio allestito al Centro della socialità di via Guazzalotti. (LA NAZIONE)