Elezioni in Romania, il campione Adrian Mutu vota a Prato: “Un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli”

Elezioni in Romania, il campione Adrian Mutu vota a Prato: “Un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Adrian Mutu, celebre ex calciatore e figura di spicco della comunità romena, ha votato presso il nuovo seggio elettorale allestito a Prato. L’evento ha avuto luogo al Centro della Socialità di Iolo, in via Guazzalotti 12, una novità significativa che permette alla comunità romena di Prato di partecipare alle elezioni senza dover affrontare spostamenti gravosi. Dopo aver espresso il proprio voto, Mutu si è soffermato per fare fotografie e firmare autografi e successivamente ha condiviso un messaggio sui social per incoraggiare la partecipazione alle elezioni, taggando il Comune di Prato: “Ho votato! Anche se vivo all’estero, è un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle strade del centro di Bucarest campeggiano due grandi manifesti elettorali. Il primo è quello del partito socialdemocratico, guidato dall’attuale primo ministro rumeno Marcel Ciolacu. (L'HuffPost)

Urne aperte in Romania per il primo turno delle elezioni presidenziali. I sondaggi concordano nel ritenere che difficilmente uno dei 14 candidati si affermerà superando il 50 per cento più uno delle preferenze, dunque con ogni probabilità sarà necessario attendere il secondo turno tra i due più votati in programma per l’8 dicembre. (Lettera43)

Domani i rumeni voteranno per il nuovo presidente, senza possibilità di rielezione per l’uscente Klaus Iohannis. Tra i 14 candidati approvati, dieci sono sostenuti da partiti politici e quattro sono indipendenti (Sky Tg24 )

ROMANIA: Domenica alle urne per il nuovo Presidente

Urne aperte in Romania per il primo turno delle elezioni presidenziali. L’eventuale secondo turno è previsto per domenica 8 dicembre. (LAPRESSE)

Roma, 21 Novembre 2024(AGENPARL) – gio 21 novembre 2024 DA DOMANI A DOMENICA 24 NOVEMBRE NEGLI SPAZI DELLA EX TESORERIA A PALAZZO DI CITTÀ I SEGGI PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI ROMANIA Accogliendo la richiesta del Consolato generale di Romania a Bari, l’amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini rumeni, residenti (Agenparl)

Il 10 ottobre sono stati registrati al BEC, l’ufficio elettorale centrale, i nomi dei candidati alla carica di presidente della repubblica rumena, che viene eletto direttamente dal popolo attraverso un sistema maggioritario a doppio turno. (East Journal)