Investimenti 2025, Azioni e Obbligazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'arrivo del nuovo anno, gli esperti di M&G Investments delineano le strategie vincenti per affrontare un 2025 caratterizzato da significativi cambiamenti e attesa volatilità sui mercati. Nell'Investment Perspectives 2025 Outlook, i CIO e gli esperti di M&G evidenziano le opportunità e i rischi da considerare nei prossimi mesi, spaziando dall'azionario al fixed income fino ai private markets.
In Svizzera, il ciclo del taglio dei tassi è già in una fase avanzata. Sorprendentemente, a dicembre, la BNS ha ridotto il tasso di riferimento di 0.5 punti percentuali in un colpo solo. Questo potrebbe stimolare il mercato immobiliare, con i fondi immobiliari che conquistano sempre più il centro della scena, offrendo interessanti rendimenti distribuiti e la prospettiva di un aumento dei prezzi.
Gli esperti consigliano di prestare attenzione alle asset allocation dei money manager, analisti ed esperti dei mercati finanziari intervistati da Class-Cnbc. Le loro indicazioni coprono azioni, obbligazioni, valute, materie prime, bitcoin ed ETF, fornendo una panoramica completa delle strategie da adottare per il 2025.
Gabriel Debach, italian Market Analyst di eToro, traccia un bilancio dell'anno che si sta per chiudere e guarda avanti per vedere cosa ci aspetta sul fronte dei mercati azionari e obbligazionari.