Schillaci apre il G7: opportunità cruciale per un’innovativa architettura sanitaria globale

Schillaci apre il G7: opportunità cruciale per un’innovativa architettura sanitaria globale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sanità24 SALUTE

“Do il benvenuto a tutti i delegati dei membri del G7 provenienti da Giappone, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Canada e Unione Europea; a tutti i delegati dei Paesi ospiti, provenienti da Albania, Brasile, India, Regno Arabia Saudita e Sudafrica; e infine a tutti i delegati delle Organizzazioni Internazionali qui presenti: Fao, Oms e Ocse”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha aperto i lavori del G7 Salute ad Ancona (Sanità24)

Ne parlano anche altre fonti

Il logo del G7 presieduto dall'Italia (Avvenire)

Architettura sanitaria globale e prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, invecchiamento sano e attivo attraverso la prevenzione lungo tutto l'arco della vita e l'innovazione, approccio One Health e attenzione alla resistenza antimicrobica. (Avvenire)

«Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: (Centropagina)

G7 Salute ad Ancona: il ministro Schillaci dà il via ai lavori del summit

Il 1° gennaio 2024 l’Italia ha assunto, per la settima volta, la presidenza del G7. Che cos’è il G7 Salute? È la riunione dei Ministri della Salute dei sette Paesi che compongono il G7. (corriereadriatico.it)

Accolte dal sindaco Gianluigi Tombolini, i ministri hanno percorso i pochi metri che separano la piazza del Comune dalla Torre, dove ad attenderli c’era un Brindisi di benvenuto ed una cena gourmet con vista sul mare. (corriereadriatico.it)

ANCONA – Al G7 Salute, ospitato nella Mole Vanvitelliana, si parla inglese. Una stretta di mano tra il ministro della sanità italiano, Orazio Schillaci, e gli omologhi rappresentanti del gruppo dei sette, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone, nonché gli altri partecipanti, cioè l’Unione Europea, rappresentata dal presidente del Consiglio europeo e dalla presidente della Commissione europea, e poi i ministri della salute dei Paesi ospiti, che sono Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, e i rappresentanti di organizzazioni internazionali come Fao, l’Oms e l’Ocse. (Centropagina)