Omicidio a Napoli, Emanuele Tufano ucciso a 15 ann Napoli, la rabbia dei residenti: «Noi in balìa delle gang»

Omicidio a Napoli, Emanuele Tufano ucciso a 15 ann Napoli, la rabbia dei residenti: «Noi in balìa delle gang»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Nel primo pomeriggio, sulla soglia di via Carminiello al Mercato, il solito abusivo vende la “bigiotteria” per i turisti, che di qui passano a centinaia ogni ora. Anche il resto dei negozi ha da poco alzato la saracinesca, dopo la riapertura della strada chiusa più o meno fino all’ora di pranzo. In tanti sono tornati subito al lavoro per scacciare via lontano i fori di proiettile che hanno trafitto i muri e per allontanare l’inferno della notte appena passata, in cui il 15enne Emanuele Tufano ha perso la vita. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Grazie alle telecamere di sicurezza, la polizia ha identificato e interrogato alcuni dei giovani che potrebbero essere coinvolti nella sparatoria avvenuta in pieno centro nella notte tra il 23 e il 24 ottobre. (Sky Tg24 )

L’arcivescovo: «Non possiamo più restare inermi» Si chiamava Emanuele Tufano il giovane ucciso a colpi di arma da fuoco, vicino alla stazione centrale. (Avvenire)

Entrambi sono già stati interrogati e rilasciati: per ora restano a piede libero. Si cercano riscontri a una ricostruzione dell'accaduto ancora un po' frammentaria, bastata su ascolto di persone e visione dei filmati da telecamere di videosorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

15enne ucciso a Napoli, il prefetto: «Omicidio che provoca profonda scossa alla città»

A cura di Giuseppe Cozzolino Giovani armati che vanno in giro il sabato sera, gli appelli delle istituzioni e le cronache che continuano a riempirsi di sequestri di coltelli e pistole trovate addosso anche a minori poco più che bambini. (Fanpage.it)

Un'alba triste e grigia come il cielo di Napoli quella di ieri e soprattutto pesantissima con una tensione che si poteva tagliare con il coltello. La morte del quindicenne Emanuele Tufano colpito alla schiena da un proiettile è stato uno choc per tutta la città. (ilmattino.it)

«C'è preoccupazione ma c'è anche tanta volontà nell'affrontare queste tematiche con grande responsabilità e determinazione», ha aggiunto Di Bari. «Questo omicidio provoca una profonda scossa alla città, perché ormai non ci sono più parole per descrivere un evento così tragico. (Corriere TV)