Collaborazione Arpacal per la formazione di esperti nel risanamento dal gas radon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le attività istituzionali di monitoraggio e le campagne di controlli radon, realizzate costantemente da Arpacal, rappresentano la base di conoscenzaper sviluppare iniziative di formazione come quella inaugurata oggi a Catanzaro, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri, al servizio delle figure tecniche professionali che hanno il compito di assicurare costruzioni e interventi di risanamento per proteggere la salute umana dal rischio radon. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha usato il suo discorso di apertura della Cop29 per criticare aspramente i governi occidentali che acquistano il gas del suo Paese e che condannano al contempo la sua economia dipendente dai combustibili fossili Il presidente dell'AzerbaigianIlham Aliyev ha aperto il vertice sul clima Cop29 con una critica aspra alle nazioni occidentali, accusandole di acquistare il gas azero e criticando al contempo l'economia del Paese dipendente dai combustibili fossili. (Euronews Italiano)
Baku, 12 nov. - "Il cambiamento climatico sta uccidendo le persone", ha avvertito il primo ministro spagnolo Pedro Sànchez alla Cop29 di Baku, ricordando gli oltre 220 morti in Spagna nelle alluvioni che hanno colpito in particolare Valencia pochi giorni fa. (Il Sole 24 ORE)
(Orvieto) successo e partecipazione per il racconto per immagini, parole e suoni “Scrivere di Dio – Tommaso D’Aquino”, che si è svolto lo scorso sabato 9 novembre, in occasione della serata del Festival d’Arte e Fede 2024, svolta nel Duomo, dove si sono celebrati i 750 anni dalla morte del grande filosofo e teologo, la cui eredità spirituale e intellettuale a distanza di secoli continua ad interrogare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«L'Italia è all'avanguardia nella fusione nucleare. Intendiamo rilanciare questa tecnologia che potrebbe cambiare le carte in tavola, in quanto può trasformare l'energia da arma geopolitica a risorsa ampiamente accessibile». (ilmattino.it)
Prima di spiegarne le ragioni è bene specificare che essa, con la prevista durata di due settimane, si sta svolgendo a Baku, in Azerbaijan, dove stanno arrivando cinquantamila partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo. (ilmessaggero.it)
«Il suono che sentite è il ticchettio dell'orologio. Il tempo non è dalla nostra parte. È quasi certo che sarà l'anno più caldo di sempre, una masterclass in distruzione climatica: famiglie in fuga prima del prossimo uragano; biodiversità distrutta in mari soffocanti; lavoratori al collasso per il caldo insopportabile; inondazioni che dilaniano le comunità e distruggono le infrastrutture». (Fanpage.it)