L'Ocse boccia l'Italia sulla scuola digitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Ocse boccia la nostra scuola digitale. Soltanto il 66,8% degli studenti italiani utilizza la Rete a scuola. Essi occupano gli ultimi posti nell'approccio all'uso del computer. Lo studio Pisa Ocse 2012 intitolato “Students, Computers and Learning ... (La Voce Sociale)

La notizia riportata su altre testate

0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)

Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)

L'OCSE ci ricorda che non basta mettere oggetti tecnologici in classe per migliorare il rendimento degli studenti, ma anzi si potrebbe avere il risultato contrario. (Tom's Hardware)

Internet fa parte della nostra vita di tutti i giorni. Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... (tecnoandroid)

Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)