STELLANTIS, FORTE CALO DI PRODUZIONE A MELFI NEL PRIMO SEMESTRE: -57,6%

STELLANTIS, FORTE CALO DI PRODUZIONE A MELFI NEL PRIMO SEMESTRE: -57,6%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache TV ECONOMIA

Presentato il report della Fim Cisl a Torino sui dati dei primi sei mesi del 2024. ll segretario Uliano: «A San Nicola situazione difficile» Presentato il report della Fim Cisl sulla produzione negli stabilimenti italiani del gruppo Stellantis nel primo semestre del 2024. «I dati della produzione nei primi sei mesi del 2024, dopo tre anni di crescita segnano un’in- versione di tendenza negativa rispetto al semestre dell’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 303.510 unità contro le 405.870 del 2023. (Cronache TV)

La notizia riportata su altre testate

Il rinvio sine die del progetto di realizzazione della fabbrica di batterie da parte di ACC rischia difatti di far naufragare un progetto essenziale non solo per Termoli ma per tutta la filiera dell’auto in Italia. (Fiom-Cgil)

È questo uno dei paradossi che vivono imprenditori e lavoratori delle imprese dell’indotto Stellantis che si occupano di logistica. Una situazione difficile che tocca circa 700 addetti che, a causa della contrazione delle commesse dovute all’internalizzazione dei servizi da parte di Stellantis, sono nella gran parte in cassa integrazione a zero ore e non percepiscono più il 20 per cento delle spettanze oggi a carico delle aziende. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Settimana corta, dal lunedì al venerdì, nello stabilimento Stellantis dei furgoni leggeri nel periodo di calo produttivo. È la proposta fatta alla direzione aziendale da parte delle segreterie territoriali e componenti del comitato esecutivo di Fim, Uilm, Fismic e Ugl per arginare il drammatico periodo di cassa integrazione. (Il Centro)

Stellantis, la produzione rallenta: +2% contro la previsione dell’11%

Al centro del ricorso agli ammortizzatori sociali, con la cassa integrazione che parte da oggi, 15 luglio, e si protrarrà fino al 20 luglio prossimo, c’è un importante calo produttivo; condizione che potrebbe portare pure alla necessità di prolungare il ricorso alla cassa integrazione pure fino all’avvio della pausa estiva previsto per la fine del mese. (ClubAlfa.it)

Si torna a discutere della Gigafactory di Termoli con i sindacati (Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcfr) che chiedono un intervento del Governo per "blindare" l'investimento. Il progetto della fabbrica delle batterie che sarà gestita da ACC (Automotive Cells Company), una joint venture di cui fanno parte anche Stellantis e Mercedes, era stato annunciato un paio di anni fa. (HDmotori)

Lo chiede la Fim Cisl per voce del segretario generale Ferdinando Uliano, in occasione del consueto report sulla produzione del primo semestre del 2024 che si chiude con 303.510 veicoli (-25,2 %), in forte calo rispetto al 2023. (Il Centro)