Chiarezza sul nuovo San Siro. Tuttosport: "Inter e Milan hanno dato i numeri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Chiarezza sul nuovo San Siro. Tuttosport: "Inter e Milan hanno dato i numeri" Il Comune di Milano ha comunque pubblicato il bando di acquisto di San Siro. Chiunque sarà interessato avrà tempo fino al prossimo 30 aprile per farsi avanti. Oggi quella che porta a Milan e Inter è una pista più che concreta, dato che lo scorso 11 marzo le due società meneghina hanno recapitato a Palazzo Marino il documento da oltre 250 pagine contenente la proposta d'acquisto di San Siro e di tutta l'area limitrofa. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

"Uno stadio da 71.500 posti, 13mila dei quali destinati a hospitality e corporate (ovvero le situazioni più remunerative), da edificare dove oggi si trovano i parcheggi, alle spalle del settore Ovest, inserito in un contesto urbano riqualificato con il 50% delle aree verdi. (fcinter1908)

Intervenuto a Repubblica, ha parlato Andreas Kipar, architetto che si occupa dell’area verde nel progetto del nuovo stadio di Milano: "L'idea è quella di immergere il nuovo stadio in un contesto di permeabilità urbana, di luogo pubblico, dove lo spazio pubblico viene riconsiderato come un luogo dove le persone vengono non solo per le partite ma per stare nella quotidianità. (Pianeta Milan)

In particolare, a parlare del progetto, è Andreas Kipar architetto paesaggista del gruppo Land che si occupa dell’area verde nel progetto del nuovo San Siro. (Calcio e Finanza)

San Siro Inter, novità importanti per lo stadio, Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione urbana di Milano, ha parlato così del progetto (InterNews24.com)

Nuovo San Siro, l'ass.Tancredi: "Il verde è uno dei tratti distintivi del progetto ed è più del 50% dell’area" (Milan News)

La Procura di Milano indaga su San Siro. Al momento senza ipotesi di reato, come ricorda Tuttosport, ma ci sono alcuni aspetti sulla possibile vendita dei terreni a Inter e Milan che non convincono gli inquirenti. (InterNews24.com)