Padova tra le dieci città più intelligenti d’Italia: Milano in testa e Treviso seconda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città di Padova si posiziona tra le dieci più smart d’Italia, secondo il City Vision Score 2024, che ha esaminato oltre 7000 comuni. Milano si conferma al primo posto, seguita da Treviso al secondo, mentre Padova si colloca al sesto posto, evidenziando l’apertura del Veneto verso l’innovazione tecnologica. Il report, presentato durante gli Stati generali di City Vision a Padova, ha messo in luce anche i comuni più piccoli del Veneto. (La Piazza)
La notizia riportata su altri giornali
Il report, curato da Blum e Prokalos per City Vision, valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani attraverso il City Vision Score, un indice che misura l’adozione di soluzioni digitali e innovative. (tviweb)
Il Veneto si conferma come Regione aperta allo sviluppo tecnologico e all'innovazione, con ottimi risultati nella classifica dei comuni più smart. Ma ciò che sorprende di più è che tra i 7 mila Comuni presi in esame, la microscopica Soverzene (361 abitanti) rientra nei primi dieci, occupando l'ottavo posto. (ilgazzettino.it)
Tra prove, rifiniture ed allestimento del palco è partito il conto alla rovescia per “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi e condotto da Rudy Zerbi e Loredana Torresi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a... Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni - Centro'. (Virgilio)
Il ranking di City Vision ha tenuto conto delle sei direttrici della Smart City: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility, smart people. (gonews)
Il dato è stato reso noto nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore che ha riportato la classifica generale che vede sul podio Milano. (La Repubblica)