Il Comune di Legnano protagonista a City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti

Il Comune di Legnano protagonista a City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Il Comune di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla Sostenibilità Luca Benetti, ha partecipato a City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti, appuntamento che si svolge ogni anno a Padova dedicato al dibattito sulle trasformazioni delle città e dei territori del nostro Paese, che riunisce oltre 1000 tra sindaci, assessori, dirigenti e funzionari pubblici, startup e professionisti. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altre testate

Milano si conferma anche quest’anno la città più smart d’Italia. E nella top 10 dei Comuni “intelligenti” non ce n’è nemmeno uno sotto il Rubicone. (Il Sole 24 ORE)

A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a servizi informativi, smart city e innovazione Laura Sparavigna. Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni-Centro'. (Comune di Firenze)

Bagno a Ripoli città più intelligente del Centro Italia. Il Comune si è aggiudicato la prima posizione del City Vision Score, la “classifica” redatta da City Vision che valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani. (gonews)

Smart City, Parma da podio nella classifica City Vision Score

Bagno a Ripoli città più intelligente del Centro Italia. Il Comune si è aggiudicato la prima posizione del City Vision Score, la “classifica” redatta da City Vision che valuta il livello di “intelligenza” dei 7.896 Comuni italiani divisi in borghi (fino a 2.000 abitanti), piccoli Comuni (tra 2.001 e 50.000 abitanti), Comuni medi (tra 50.001 e 100.000 abitanti) e grandi Comuni (oltre 100.000 abitanti). (QuiAntella.it)

L’evento conclusivo del premio, partito nella primavera 2024 con la presentazione dei diversi progetti alla giuria e il successivo “esame” a cui progetti finalisti sono stati sottoposti da parte della giuria presieduta da Fabrizio Valente, si è svolto nella giornata a Milano. (Corriere di Lamezia)

Parma si classifica al terzo posto tra le smart city d’Italia, prima nella sezione Grandi Comuni del Nord, secondo City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata alla sua seconda edizione, presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova (La Repubblica)

Il Comune di Legnano protagonista a City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti