Edoardo Leo: “In Sicilia si respira teatro ovunque, racconto storie per accendere la luce sulle violenze”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attore e regista romano firma il suo ottavo lungometraggio e si racconta al QdS: “Ho lavorato sugli spazi tra le parole” Un percorso artistico che non è cominciato con le luci della ribalta, ma in teatri dove erano otto in scena e quattro spettatori. Edoardo Leo è un ‘late bloomer’, uno che è emerso tardi. Guardando in controluce la sua storia d’autore e d’attore, si delinea chiaramente il profilo di chi racconta storie, sì per mestiere, ma anche e soprattutto per accendere una luce su fatti che ci riguardano da vicino. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri media
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la consigliera comunale di Macerata, Sabrina De Padova, organizza un evento di grande rilevanza per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, un problema sociale che purtroppo non accenna a diminuire. (Picchio News)
Edoardo Leo, finalmente un uomo che capisce le donne: "Quando ho scoperto di essere un maschilista inconsapevole" E quale può essere la soluzione? “Quando una ragazza passa davanti a un tavolo di quattro maschi, viene fissata come carne da macello. (Milleunadonna.it)
Iago, Otello, Desdemona sono purtroppo ancora tra noi. Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia. (The Hot Corn Italy)
Edoardo Leo rilegge l’Otello di Shakespeare ambientandolo nel mondo della malavita romana e traducendolo in un dialetto che esalta la ferocia della storia e la follia di una passione malata, nel suo nuovo film, “Non sono quello che sono”, in arrivo nei cinema giovedì 14 novembre. (Today.it)
Otello e Iago in Non sono quello che sono: Jawad Moraqib ed Edoardo Leo. Maschilismo, femminicidio e fascinazione del potere. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Quasi un neo Gomorra e un neo Suburra (dalla... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)