Come affrontare i chili di troppo dopo le festività: consigli per un ritorno all’equilibrio

Come affrontare i chili di troppo dopo le festività: consigli per un ritorno all’equilibrio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gaeta.it SALUTE

Facebook WhatsApp Twitter Dopo i bagordi delle festività natalizie e di Capodanno, molti si trovano ad affrontare la questione dei chili in eccesso. L’epifania porta via le feste, ma non elimina automaticamente il peso guadagnato durante i ricchi pranzi e le cene abbondanti. In questo contesto, è importante comprendere che non esistono soluzioni rapide per tornare al peso forma, ma seguire alcuni consigli pratici può aiutare a ritrovare un equilibrio salutare. (Gaeta.it)

Su altre fonti

Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. Le feste natalizie hanno fatto centro come ogni anno: a gennaio siamo tutti un po’ appesantiti. (L'Arena)

Dopo le festività natalizie la dieta e il movimento sono le strategie vincenti per rimettersi in forma. Al Tg8 parla l’esperto (Rete8)

E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni consigli

Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. (RaiNews)

La Miranda ha cominciato la dieta giapponese degli occhiali blu: si inforcano ogni volta che ci si mette a tavola in modo che il cibo, assumendo un colore disgustoso, diventi ributtante. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. (Acrinews.it)