Ricomincia da te: come tornare in forma dopo le feste natalizie

Ricomincia da te: come tornare in forma dopo le feste natalizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
PPN - Prima Pagina News SALUTE

Le festività natalizie sono spesso sinonimo di abbondanza a tavola e convivialità, momenti di piacere che, però, talvolta lasciano strascichi di sensi di colpa per qualche eccesso di troppo. Ma niente paura: come spiega la nutrizionista Marcella Niespolo, il segreto per tornare in forma è puntare su abitudini sane e personalizzate, evitando diete drastiche o soluzioni fai-da-te. Attenzione alle diete sbilanciate e alle false promesse “Molti, presi dal desiderio di rimediare agli eccessi, si buttano su digiuni estremi o diete detox trovate online. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. (RaiNews)

Dopo le festività natalizie la dieta e il movimento sono le strategie vincenti per rimettersi in forma. Al Tg8 parla l’esperto (Rete8)

La Miranda ha cominciato la dieta giapponese degli occhiali blu: si inforcano ogni volta che ci si mette a tavola in modo che il cibo, assumendo un colore disgustoso, diventi ributtante. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

Come affrontare i chili di troppo dopo le festività: consigli per un ritorno all’equilibrio

Mentre per i giorni a venire il suggerimento è "un programma non punitivo, ma razionale per ristabilire l'equilibrio e perdere quei chili accumulati con gli eccessi": una dieta che punta "sull'alternanza di giornate a base di cibi proteici e giornate equilibrate in cui inserire anche carboidrati e grassi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO - Dopo le vacanze di Natale ci sarà una pausa ma già si guarda a quelle sulla neve che da fine gennaio si protrarranno a tutto marzo e persino in aprile come accaduto anche lo scorso anno con le imprevedibilità del meteo. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)