Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni consigli

Tornare in forma dopo le feste: ecco alcuni consigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Acrinews.it SALUTE

Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. Tra questi: “come rimettersi in forma dopo le Festività Natalizie” perché si sa, chi ben comincia è già a metà dell’opera! Durante i giorni di vacanza ci si rilassa e ci si concede il gusto di qualche eccesso a tavola, ma il ritorno alla quotidianità può essere causa di stress dovendo fare i conti con i chili accumulati a causa di pasti molto calorici, di un consumo eccessivo di dolci, pasti elaborati, bevande alcoliche. (Acrinews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo i bagordi delle festività natalizie e di Capodanno, molti si trovano ad affrontare la questione dei chili in eccesso. L’epifania porta via le feste, ma non elimina automaticamente il peso guadagnato durante i ricchi pranzi e le cene abbondanti. (Gaeta.it)

La Miranda ha cominciato la dieta giapponese degli occhiali blu: si inforcano ogni volta che ci si mette a tavola in modo che il cibo, assumendo un colore disgustoso, diventi ributtante. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. (RaiNews)

Alimentazione: ora puntare su diete in vista delle vacanze invernali sulla neve. Ecco cosa mangiare

Durante il meritato riposo delle vacanze quasi tutti si sono concessi qualche sgarro, se non abbuffate. E ovviamente tornare a fare sport. (San Marino Rtv)

Un semi-digiuno per una sera, a base di "tisane e zuppe di verdure per rimettere in sesto stomaco e metabolismo", dopo giornate all'insegna delle abbuffate, quasi normali durante le feste appena passate e che rischiano di protrarsi ancora a causa delle leccornie - eredità delle feste - che spesso circolano in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma se la pausa di Natale appena trascorsa ci ha fatto fare concessioni a tavola ora bisognerà mettersi in forma per affrontare le piste da sci o anche solo un trekking con la ciaspole. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)