Foggia-Catania, la partita del dolore

Foggia-Catania, la partita del dolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Sarà la partita del dolore quella che si giocherà domenica prossima alle 15 allo stadio Zaccheria di Foggia contro il Catania. Tutto l’ambiente è ancora scosso per la morte dei tre giovanissimi tifosi rossoneri nell’incidente stradale di domenica sera di ritorno dalla trasferta di Potenza. La società pugliese ha comunicato che l’intero incasso dei biglietti venduti sarà devoluto alle famiglie delle vittime e che non verrà concesso alcun tipo di accredito. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

È un giorno triste per il mondo del calcio: tre giovanissimi hanno perso la vita in un drammatico incidente, ecco che cosa è successo. (MondoSportivo)

L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per ricordare e omaggiare le giovani vite spezzate. Stanno avendo luogo i funerali di Samuel, Michele e Gaetano, i tre tifosi del Foggia Calcio che hanno perso la vita in un assurdo incidente automobilistico, occorso sulla via del ritorno in città dopo aver visto l’incontro di calcio con la squadra del Potenza (Potenza News )

Le lacrime di Canonico: “Foggia non vi dimenticherà mai” oggi ci troviamo qui per un momento che nessuno di noi avrebbe mai voluto vivere. La scomparsa di Samuel, Gaetano e Michele è una tragedia che ha colpito profondamente tutta la nostra comunità, il Foggia Calcio e tutti coloro che, come loro, hanno condiviso la passione per i colori rossoneri. (ILSIPONTINO.NET)

Foggia, domani i funerali dei tre tifosi. Proclamato lutto cittadino, il club devolve alle famiglie l'incasso della gara col Catania

Ci sono anche tre composizioni floreali di Roberto De Zerbi, ex calciatore ed ex allenatore del Foggia, e attualmente allenatore del Marsiglia tra le tante corone di fiori giunte da tutta Italia nella camera ardente dove si trovano i feretri di Michele Biccari 17 anni, Gaetano Gentile 21 anni e Samuel Del 13 anni, i tre ragazzi tifosi del Foggia calcio morti domenica sera in un incidente stradale a Potenza (Foggia)

Centinaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Samuel, Michele e Gaetano, i tre giovani tifosi del Foggia deceduti a causa di un incidente stradale al rientro a casa dopo la trasferta di domenica a Potenza (TuttoAvellino.it)

Il Foggia, in occasione della gara Foggia-Catania, in programma domenica 20 ottobre 2024 alle ore 15.00 allo stadio Pino Zaccheria, ha comunicato che verranno adottate le seguenti iniziative e prezzistiche per la vendita dei tagliandi, per ricordare i giovani scomparsi nel pauroso incidente stradale sulla Potenza-Melfi di domenica scorsa: l’intero incasso dei tagliandi venduti, al netto dei costi, verrà devoluto alle famiglie coinvolte nel tragico incidente stradale occorso al rientro dalla gara Potenza – Foggia del 13 ottobre ultimo scorso; non verrà concesso alcun tipo di accredito, a tal fine si ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali aderiranno a tale iniziativa; l’ingresso in campo delle squadre avverà con 3 minuti di ritardo, in memoria dei 3 ragazzi scomparsi, questo per simboleggiare un momento di raccoglimento dedicato ad ognuna delle vittime. (NTR24 Sport)