Autonomia, il Circolo PD di Roccella scende in campo: l’appello. E intanto a Vibo…

Autonomia, il Circolo PD di Roccella scende in campo: l’appello. E intanto a Vibo…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb SALUTE

“Il Circolo del Partito Democratico di Roccella Jonica fa appello alla cittadinanza e a tutte le reti associative che animano il tessuto sociale della Locride ad aderire al comitato referendario contro l’autonomia differenziata già attivo in molte parti d’Italia e che vogliamo strutturare nel nostro territorio”. Anche Roccella, attraverso il Circolo PD, dice no all’Autonomia. “NON accettiamo di vedere l’Italia spaccata in due da una legge che aumenta le diseguaglianze territoriali, perché le zone interne del nostro Paese, e del Sud in particolare, hanno già pagato troppo. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla riunione, oltre alla fitta rete di associazioni aderenti, hanno partecipato tutte le forze politiche d’opposizione al Governo del centrodestra, esclusa Azione, le sigle sindacali Cgil e Uil e l’Ali Abruzzo che vede anche rappresentanti sindaci di centrodestra. (Terre Marsicane)

«L’Autonomia differenziata, così come è stata costruita, mette in discuss… (La Repubblica)

Bologna – L'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha votato la prima delibera sulla richiesta di referendum abrogativo dell'Autonomia differenziata. Di fatto è l’ultimo atto del presidente Stefano Bonaccini eletto al parlamento europeo. (La Repubblica)

Lettieri (PD): “Continua la nostra battaglia contro l’autonomia differenziata"

“Una battaglia enorme - ha detto quest'ultimo - ma che non ci fa paura. Il Partito democratico è il più grande partito del centrosinistra, dell'opposizione. (Il Lametino)

Come Partito democratico non solo abbiamo subito aderito alla proposta ma saremo come sempre in prima linea nel combattere e nel motivare le ragioni del nostro “NO” ad una legge scellerata, un provvedimento pericoloso che potrebbe frantumare l’unità del Paese con gravi ripercursioni per il Mezzogiorno e la nostra Basilicata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. (Il Lametino)