Il Canone Rai manda Giorgia Meloni su tutte le furie: "Inc****** nera", durissimo scontro con Salvini e Tajani

Il Canone Rai manda Giorgia Meloni su tutte le furie: Inc****** nera, durissimo scontro con Salvini e Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La maggioranza si spacca sul Canone Rai. Una lite tra Forza Italia e Lega che avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, descritta come furibonda e “inc nera”. In particolare contro Matteo Salvini e Antonio Tajani, ai quali attribuisce la responsabilità di quanto accaduto, pericoloso per la tenuta della coalizione di centrodestra. Il voto sul Canone Rai La spaccatura si è consumata nella giornata di martedì 26 novembre, quando in Commissione Bilancio al Senato si è votato l’emendamento al decreto fiscale presentato dalla Lega che proponeva la conferma della riduzione del Canone Rai da 90 a 70 euro anche per il 2025. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La slavina è partita. Non si ferma lo scontro in maggioranza partito ieri sul decreto fiscale, con Forza Italia e Lega una contro l’altra sul taglio del canone Rai. Mentre FdI prova a smorzare i toni. (la Repubblica)

Nelle ultime, concitate ore, il Governo Meloni è stato battuto per due volte in commissione Bilancio del Senato, che alla fine ha approvato il Dl Fiscale. La giornata nera del governo ha raccontato l’epilogo di un braccio di ferro interno chiuso senza compromessi. (Il Sole 24 ORE)

"Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". Così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vicecapogruppo vicario alla Camera, ad Affaritaliani. (L'HuffPost)

Caos canone Rai, scontro Lega-Forza Italia. Chigi: 'Un inciampo che non giova a nessuno'

Mi dispiace che una forza di maggioranza abbia votato con il Pd e sottolineo con soddisfazione invece che la Lega ha ottenuto la rateizzazione dell’acconto di novembre da gennaio a maggio 2025. Ammetto però che nelle ultime ore non ho seguito direttamente le dinamiche parlamentari perché mi sono dedicato allo sciopero dei trasporti. (Agenzia askanews)

Cosa è stato deciso sul canone Rai Lo "sconto" del canone Rai non passa, l'aumento del contributo ai partiti sì. La commissione Bilancio al Senato ha approvato il decreto fiscale collegato alla manovra e oggi il testo arriva in Aula. (Today.it)

Ieri Forza Italia ha votato contro l'emendamento della Lega per ridurre il canone da 90 a 70 euro. Poi il Carroccio ha bloccato una proposta dell'azzurro Lotito sulla sanità in Calabria. La premier: "Sono solo schermaglie". (Sky Tg24 )