Scontro in maggioranza, Forza Italia all’attacco: “La Lega si dia una calmata e abbassi i toni. Salvini fa un po’ il paraculetto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini ?”Fa un po’ il paraculetto“. A parlare non è un esponente dell’opposizione ma un componente del centrodestra. Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, rilascia un’intervista ad Affaritaliani.it che alza il livello dello scontro all’interno della coalizione di governo. Da settiimane i partiti di Antonio Tajani e Salvini litigano su tutto: dal canone Rai, fino al dl Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Seconda: in Europa FdI e FI hanno fatto eleggere la Commissione di Ursula von der Leyen. Terza considerazione: la maggioranza reggerà, ma appare divisa appena due giorni dopo l’aperitivo della riconciliazione a casa della premier Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
Sta di fatto che ieri Forza Italia ha votato insieme all’opposizione per bocciare una delle proposte-bandiera cui Salvini è più legato: la riduzione del canone. L’anno scorso il capo leghista c’è riuscito, portandolo da 90 a 70 euro, quest’anno no. (L'Eco di Bergamo)
Peraltro il canone era già stato ridotto l’anno scorso con i voti di tutta la maggioranza. Mi dispiace che una forza di maggioranza abbia votato con il Pd e sottolineo con soddisfazione invece che la Lega ha ottenuto la rateizzazione dell’acconto di novembre da gennaio a maggio 2025. (Agenzia askanews)
L’epiteto arriva dal portavoce degli azzurri Raffaele Nevi, in un’intervista a affaritalian… Il buongiorno a Matteo Salvini arriva di prima mattina: Matteo, gli alleati ti danno del “paraculetto”, espressione che salva i rapporti di maggioranza solo nell’uso del vezzeggiativo. (L'HuffPost)
La divisione della maggioranza al Senato lascia le ferite. Al punto che nei palazzi della politica diversi parlamentari di Fratelli d’Italia si interrogano sul futuro: «Giorgia si è stufata. (Tiscali Notizie)
Un incidente che secondo la premier Giorgia Meloni si poteva, e si doveva, evitare. (Sky Tg24 )