Le migliori birre artigianali del 2024 (secondo noi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con oggi si conclude l’attività redazionale di Cronache di Birra per il 2024 e, come di consueto, l’ultimo articolo dell’anno è dedicato alle migliori bevute dei passati dodici mesi. Il format è quello ormai consolidato: abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di indicare le loro cinque migliori birre del 2024, elencandole in maniera casuale a eccezione della prima, considerata migliore in assoluto e accompagnata da una breve descrizione. (Cronache di Birra)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti, il 2024 ha confermato una tendenza: se i consumi complessivi rallentano, l’interesse per birre sempre più particolari continua a crescere. L’Italia è sicuramente il paese del vino, ma anche della birra, anche se ultimamente il mercato degli alcolici langue, la birra si difende bene. (la Repubblica)
Infine, dopo il successo delle prime edizioni, è stato confermato il premio 'Packaging Beer Awards' per valorizzare e premiare l’impegno di quelle aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: etichetta d’oro, etichetta d’argento, etichetta di bronzo. (Sky Tg24 )
Per rispondere al quesito posto dal titolo di questo articolo in maniera completa e senza ombra di dubbio corretta, sarà necessario attendere i primi mesi del 2025, ovvero quando saranno stati pubblicati tutti i dati relativi al settore. (ApeTime Magazine)
Quella argento invece è andata a Birra Krirr con la “Natavota Red”, mentre quella di bronzo a Birra Riversa con la “Pale Ale”. Il concorso, organizzato da FederBirra e giunto alla sua settima edizione, è rivolto a tutti i produttori di birra artigianale italiana o comunque non industriale. (Italia a Tavola)