“Session IPA” di Birrificio Il Maglio è la miglior birra artigianale italiana

“Session IPA” di Birrificio Il Maglio è la miglior birra artigianale italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola ECONOMIA

La “Session IPA” di Birrificio Il Maglio ha vinto il Best Italian Beer 2024 aggiudicandosi la "Spiga d'oro". Quella argento invece è andata a Birra Krirr con la “Natavota Red”, mentre quella di bronzo a Birra Riversa con la “Pale Ale”. Il concorso, organizzato da FederBirra e giunto alla sua settima edizione, è rivolto a tutti i produttori di birra artigianale italiana o comunque non industriale. L'obiettivo, oltre ad eleggere la miglior birra artigianale del Bel Paese, è quello di selezionare le migliori produzioni, suddividendole per categorie di prodotto. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre fonti

Per la birra artigianale italiana è stato un 2024 positivo? (ApeTime Magazine)

L’Italia è sicuramente il paese del vino, ma anche della birra, anche se ultimamente il mercato degli alcolici langue, la birra si difende bene. Non è mai stato tanto vero che, quando si parla di birra, ci si trova davanti a un universo di gusti, storie e sperimentazioni. (la Repubblica)

Birra, ecco i migliori produttori vincitori del 'Best Italian beer 2024'

Con oggi si conclude l’attività redazionale di Cronache di Birra per il 2024 e, come di consueto, l’ultimo articolo dell’anno è dedicato alle migliori bevute dei passati dodici mesi. (Cronache di Birra)

Infine, dopo il successo delle prime edizioni, è stato confermato il premio 'Packaging Beer Awards' per valorizzare e premiare l’impegno di quelle aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: etichetta d’oro, etichetta d’argento, etichetta di bronzo. (Sky Tg24 )