Infortunio in allenamento per il leader della difesa di Conte. Il Napoli perde un pilastro per la sfida con la Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infortunio pesante in casa Napoli. Si ferma Alessandro Buongiorno per un problema fisico accusato oggi in allenamento. Lo ha annunciato il club partenopeo con una nota ufficiale: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (fiorentinanews.com)
Su altri media
Non ci voleva, un fulmine a ciel sereno per gli azzurri: il Napoli dovrà fare a meno di Buongiorno per diverse partite. Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Una doccia fredda per Antonio Conte e per tutti i tifosi del Napoli. (AreaNapoli.it)
In allenamento si è procurato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Difficile ci sia già con la Fiorentina per la prima del 2025, più facile tra Verona e Atalanta. (IlNapolista)
Gli esami diagnostici hanno rivelato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Si tratta di un infortunio delicato, che impone uno stop per il difensore, il quale, tuttavia, inizierà già da domani il percorso di riabilitazione. (Cronache della Campania)
Il Napoli perde un pezzo importante in difesa, frattura di 2 vertebre. Contro la Fiorentina difficile la sua presenza Il Napoli sogna lo Scudetto e Conte non molla. Dopo il successo di Udine però il tecnico ha dovuto affrontare una brutta tegola, l'infortunio di Buongiorno. (Viola News)
Nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli sui tempi di recupero. Come comunicato dal Napoli sui propri canali ufficiali, l'ex difensore del Torino ha dovuto sospendere la preparazione a causa di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, rimediata durante la sessione di lunedì 16 dicembre. (Tuttosport)
Una notizia che inevitabilmente pone dei dubbi sulla tenuta difensiva della formazione allenata da Antonio Conte che, a questo punto, dovrà porre rimedio all'assenza del centrale della Nazionale. In cosa consiste la frattura alle vertebre lombari, infortunio accusato da Alessandro Buongiorno in allenamento con il Napoli (Goal Italia)