Kopecky chiude la porta a Longo Borghini, Lorena Wiebes riapre la storia della Sanremo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

La Sanremo è la Sanremo, ma la SD Worx è la SD Worx. Il finale ha avuto tutti gli elementi di tensione e di imprevedibilità che rendono la Classicissima uno spettacolo che non ha paragoni nel resto del calendario, da quest'anno finalmente anche per il ciclismo femminile. L'incertezza è resistita fino alle ultime due centinaia di metri, ma alle spalle di una monumentale Elisa Longo Borghini è arrivata col tempismo perfetto quella che, nonostante tutto, è ancora la squadra più forte del mondo, che non poteva mancare l'appuntamento con la storia. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima italiana è Elisa Balsamo, all’ottavo posto. Due cicliste cadute al Prino Doppio appuntamento oggi con la Milano – Sanremo. Le prime a transitare sono state a fine mattinata le cicliste della Sanremo Woman, partite questa mattina da Genova. (Imperiapost.it)

Lorena Wiebes, la ciclista che ha appena vinto la Milano-Sanremo femminile, ha alloggiato per tutta la settimana con la sua squadra all’Hotel Riviera dei Fiori del Gruppo Cozzi Parodi, all'interno del porto turistico di Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare. (La Stampa)

Lorena Wiebes era la grande favorita della vigilia e sale sul gradino più alto del podio: è lei la vincitrice della Sanremo Women presented by Crédit Agricole. «E' importantissimo per il ciclismo femminile il ritorno in calendario di questa corsa, ed esserne la prima vincitrice è un grande onore. (TUTTOBICIWEB.it)

Lorena Wiebes vince la Sanremo Women 2025 dopo 20 anni di assenza: giornata storica per il ciclismo femminile

In attesa di vedere all’opera la Dinamo questo pomeriggio alle 16:45 con Cremona, ieri si sono giocate le gare valevoli per i massimi campionati di basket femminile e in carrozzina. La Dinamo Women non è riuscita a sovvertire il pronostico in quel di Venezia, arrendendosi nettamente alla Reyer con il punteggio di 90-60, capitombolo interno anche per la Lab, battuta dall’Amicacci 62-51. (SARdies.it)

Dopo un cattivo approccio i sassaresi la ribaltano nel secondo tempo, toccano il +14 e chiudono 93-89 con un pizzico di sofferenza nel finale per il ritorno della Vanoli (SARdies.it)

Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) vince in volata la Sanremo Women presented by Crédit Agricole dopo 20 anni di assenza. (Fanpage.it)