TS - Barella torna in un centrocampo che funziona, Spalletti pronto a cucirgli addosso un nuovo ruolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nemmeno la Nazionale può fare a meno di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter torna a disposizione di Luciano Spalletti in una Nazionale in cui però non è più centrale. Come sottolinea Tuttosport, senza di lui ha battuto bene la Francia e ha dominato il Belgio, fino all'espulsione di Pellegrini, tano che lo stesso Spalletti disse che l’Italia poteva in fondo fare a meno di Barella, ma tenerlo fuori una volta che ce l’hai è molto difficile. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“La Nazionale mi è mancata, qui ci sono dei compagni con cui lavoro e sto da tanti anni, diciamo che è come se non me ne fossi mai andato. Qualcuno l’ho sentito e qualcuno ce l’ho come compagno di squadra: li ringrazio e faccio i complimenti per le bellissime partite che hanno disputato quando non c’ero. (Fantacalcio ®)
Spazio dunque per Barella, ma in una veste diversa dal solito: "Perché non provare a piazzare Barella alle spalle del centravanti, in quella posizione ibrida tra il centrocampista di raccordo con le punte e il trequartista da inserimento che comunque Barella svolge già bene nell'Inter? Ma sì, in fondo un trequartista da manuale, di quelli che saltano l'uomo per determinare superiorità, ormai non ce l'ha più nessuno (e se ce l'hanno, in potenza, lo piazzano sulla fascia…) e così ben venga uno come barella che sa svolgere con maestria le “due fasi” tra copertura e inserimento. (fcinter1908)
Viene in mente il primo presidente di Arrigo Sacchi al Fusignano, Seconda Categoria, Alfredo Belletti, ex partigiano, prof di latino e musicista. Che bella la Nazionale dei mediani che è andata a vincere in Belgio, terra di miniere e di fatica. (La Gazzetta dello Sport)
Contro il Belgio il centrocampista dell'Inter è sceso in campo dal primo minuto in un ruolo inedito e cucitogli addosso dal ct per l'occasione, ma non ha deluso, anzi è stato decisivo confermando tutte le sensazioni anticipate alla vigilia dallo stesso Spalletti (Sport Mediaset)
L’Italia batte di misura il Belgio grazie alla rete di Tonali e va avanti in Nations League. Buona prova degli interisti, Barella promosso da trequartista. Le pagelle del Corriere dello Sport. (Inter-News)
Spalletti promuove il nuovo ruolo di Nicolò Barella come trequartista. Il tecnico della Nazionale ha commentato positivamente la sua partita. Poi cita anche Frattesi. (Inter-News)