CALCIO, MILLE AGENTI MOBILITATI PER LA SFIDA TRA MALI E ISRAELE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta a un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. Questa sera al Parco dei Principi ci saranno un migliaio di agenti di polizia che garantiranno che saremo li' per lo sport - ha dichiarato mercoledì il ministro dimissionario della Interni su BFMTV, Gerald Darmanin - È una partita importante per il sistema di sicurezza". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abodi ha parlato anche della decisione del Cio, difesa da Macron, di far partecipare gli atleti israeliani con bandiera e inno. "Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca con Israele", nella cerimonia d'apertura di Parigi 2024, venerdì sera. (la Repubblica)

"Se c'è timore perché Italia e Israele sono sulla stessa barca durante la cerimonia inaugurale dei Giochi? Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese e comunque del sistema di sicurezza che è frutto della cooperazione internazionale che sarà un piacere stare sulla stessa barca, perchè stiamo sulla stessa barca". (Civonline)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'ombra del terrorismo sulle Olimpiadi di Parigi

È un provvedimento che le autorità di Israele avevano preso già in occasione delle Olimpiadi di Londra e di Rio de Janeiro e che a loro è sembrato tanto più necessario in questo momento estremamente delicato a causa del conflitto a Gaza, dei precedenti di terrorismo islamista in territorio francese e di certe pulsioni antisioniste che albergano nelle banlieu della grande immigrazione. (Inside Over)

Parigi 2024, polizia e controlli per l'arrivo degli atleti israeliani 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi, saranno mobilitati mille agenti di polizia per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele. (Panorama)