Ciclone Atalanta, la Juve crolla in casa: 0-4. Lo Stadium si svuota, fischi per Motta al 90’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L'Atalanta tiene il passo da scudetto, i nerazzurri strapazzano la Juve e restano in scia di Inter e Napoli. Lo 0-4 dei ragazzi di Gasperini rende ancora più incandescente il clima intorno ai bianconeri: la squadra di Thiago Motta viene contestata e fischiata, poi al poker degli orobici tanti tifosi lasciano il proprio posto per protesta e lo Stadium inizia a svuotarsi in anticipo. Juventus-Atalanta, le formazioni Gatti ce la fa, Yildiz recupera in extremis dai problemi intestinali e Thiago Motta può così confermare lo stesso undici di una settimana contro l'Hellas Verona, con Kolo Muani riferimento avanzato (premiato dal presidente Ferrero come miglior giocatore di febbraio in Serie A) e la coppia Locatelli-Thuram a centrocampo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Loro dopo i gol hanno perso morale". Dopo queste giornate giocate con meno frequenza, sono state recuperate delle energie. (SOS Fanta)

Doveva essere il big match da vincere per rilanciarsi definitivamente nella lotta Scudetto , ma per la Juventus di Thiago Motta è stata la notte della resa allo strapotere dell'Atalanta che scrive una nuova pagina nei libri di storia del club bianconero, facendo registrare il primo 0-4 dell'era Stadium. (Tuttosport)

Qui le sue considerazioni sui 90' dell'Allianz Stadium: "Oggi abbiamo iniziato una partita che sapevamo sarebbe stata complicata, contro una squadra che avrebbe giocato sui nostri errori. L'episodio del rigore, senza entrare nella critica, è discutibile. (fcinter1908)

Situazione di nuovo complicatissima in casa Juventus: dopo l'Atalanta il dato è stata chiaro, profondo buio per la Vecchia Signora. Non è un caso che (SpazioJ)

Quali sono le parole dopo questa sconfitta? "L'Atalanta ha meritato la vittoria e conoscevamo l'idea di gioco del nostro avversario. Poi avevamo iniziato bene la partita e dopo l'episodio dell'1-0 abbiamo avuto difficoltà a reagire. (Atalantini.com)

Un successo fondamentale per i nerazzurri, che restano in terza posizione e tornano a -2 dal Napoli e a -3 dall'Inter. L'Atalanta vince 4-0 allo Stadium contro la Juventus, grazie alle reti di Retegui (su rigore), De Roon, Zappacosta e Lookman. (La Provincia di Cremona e Crema)