Oro: pausa di consolidamento sopra 2.700 dollari

Oro: pausa di consolidamento sopra 2.700 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 25 ottobre hore 17 Seduta con pochi spunti per il Gold future (scadenza dicembre 2023), che si mantiene a ridosso dei massimi dei giorni scorsi, senza però trovare nuovi spazi di allungo: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo, con una nuova resistenza chiave che si è delineata in questa fase attorno a 2.760 dollari e a ridosso della quale si può mettere in preventivo una breve pausa di consolidamento, sostenuta dal supporto psicologico a quota 2.700. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

. Prezzo dell'oro poco mosso questa mattina sui mercati delle materie prime. (Tiscali Notizie)

Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. (Il Sole 24 ORE)

Il valore dell’oro a livelli da record, complice anche l’interruzione delle esplorazioni

Oro oltre i 2700 dollari l'oncia, nuovi massimi battuti ogni mese e un trend che sembra non avere una fine: da inizio anno + 32%. (ilgazzettino.it)

La corsa dell’oro non è finita. Anzi, secondo la società di gestione patrimoniale Sprott Asset Management, il metallo prezioso è “entrato in una nuova fase rialzista”, che spingerà i prezzi verso nuovi record, dopo che ieri hanno sfondato per la prima volta i 2.700 dollari (+32% circa). (Wall Street Italia)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)