Addio a Franco Ferrarotti, il padre della sociologia in Italia: aveva 98 anni ma la sua vitalità era impressionante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

All’età di 98 anni è morto Franco Ferrarotti, il padre della sociologia in Italia. Interminabile l’elenco dei suo libri che ha continuato a scrivere con lucidità e passione fino all’ultimo. All’età di 98 anni, portati fino all’ultimo con giovanile baldanza, se n’è andato Franco Ferrarotti, piemontese, già parlamentare nella formazione di Adriano Olivetti, di cui era stato tra i collaboratori più stretti, e soprattutto padre della sociologia in Italia. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

L'aula 1 di piazza Esedra, un tempo sede del Magistero e del corso di laurea in Sociologia della "Sapienza", era piena prima ancora che lui iniziasse. Era la fine degli anni '80 ed era impossibile perdere una lezione di Franco Ferrarotti (ilmessaggero.it)

Trino di r.m. (Il Monferrato)

È morto a Roma a 98 anni il sociologo Franco Ferrarotti, padre della sociologia italiana, professore di sociologia all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità. (L'HuffPost)

Morto Franco Ferrarotti, la sociologia come passione

Il sociologo Franco Ferrarotti, considerato il padre della sociologia italiana e suo decano, è morto all'età di 98 anni oggi a Roma. La notizia della scomparsa è stata confermata... (Virgilio)

(Adnkronos) – Il sociologo Franco Ferrarotti, considerato il padre della sociologia italiana e suo decano, è morto all’età di 98 anni oggi a Roma. La notizia della scomparsa è stata confermata all’Adnkronos dai suoi collaboratori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scomparso a 98 anni lo studioso fondatore di riviste e corsi di laurea Di CARLO BORDONI (Corriere della Sera)