Ci lascia Franco Ferrarotti. La splendida eredità del suo prossimo libro, ancora non stampato: un elogio della vecchiaia

Ci lascia Franco Ferrarotti. La splendida eredità del suo prossimo libro, ancora non stampato: un elogio della vecchiaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Adesso che il professore Franco Ferrarotti non c’è più, chi risponderà alle 100 domande che avevo preparato per un libro-colloquio per raccontare una vita lunga (quasi) un secolo? Già, perché il padre della sociologia italiana, prima cattedra della disciplina nel nostro paese, era nato a Palazzolo Vercellese il 7 aprile 1926 ed era dunque avviato brillante… (L'HuffPost)

Su altri media

Franco Ferrarotti, il padre nobile della sociologia italiana nella seconda parte del '900, ha fatto molti mestieri: il traduttore, il tornitore, il diplomatico a Parigi, il parlamentare e dulcis in fundo il docente di sociologia: è morto a Roma a 98 anni. (ilmessaggero.it)

Di CARLO BORDONI Franco Ferrarotti, 1926-2024 (Ansa / Riccardo Antimiani ) (Corriere della Sera)

Il sociologo Franco Ferrarotti, considerato il padre della sociologia italiana e suo decano, è morto all'età di 98 anni oggi a Roma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Franco Ferrarotti, morto il padre e decano della sociologia italiana: aveva 98 anni

È morto a Roma all’età di 98 anni l’intellettuale piemontese Franco Ferrarotti, considerato il padre della sociologia italiana e docente della materia all’università La Sapienza fino al 2002. Era da poco stato ricoverato per un’operazione, che aveva però avuto un buon esito. (Virgilio Notizie)

All’età di 98 anni è morto Franco Ferrarotti, il padre della sociologia in Italia. Interminabile l’elenco dei suo libri che ha continuato a scrivere con lucidità e passione fino all’ultimo. (FIRSTonline)

ROMA ROMA. È morto a Roma a 98 anni il sociologo Franco Ferrarotti. Professore di sociologia all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità. (Trentino)