La Repubblica on line pubblica un articolo su presunti rischi di penalizzazione del Napoli. Il resoconto e il commento di Ziliani.

La Repubblica on line pubblica un articolo su presunti rischi di penalizzazione del Napoli. Il resoconto e il commento di Ziliani.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

La Repubblica on line pubblica un articolo su presunti rischi di penalizzazione del Napoli. Il resoconto e il commento di Ziliani. Napoli rischio penalizzazione? Secondo quanto riportato dall'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il duro parere del noto giornalista napoletano sulla notizia emersa poche ore fa Ugo Casadio 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 19:22) (CalcioNapoli1926.it)

Non è escluso che questa situazione possa incidere sul voto per completare la governance della Lega, a cominciare dal rinnovo alla carica di ad di Luigi De Siervo., Che cos'è la clausola compromissoria?, Secondo quanto stabilito dall’articolo 30 dello Statuto della FIGC, intitolato "Efficacia dei provvedimenti federali, vincolo di giustizia e clausola compromissoria":, I tesserati, le società affiliate e tutti i soggetti e organismi che svolgono attività agonistica, tecnica, organizzativa, decisionale o che hanno comunque un impatto sull’ordinamento federale, sono obbligati a rispettare lo Statuto della FIGC e tutte le altre norme federali e internazionali cui la FIGC è affiliata. (Sport Mediaset)

L’Avv. Le sue dichiarazioni hanno offerto una visione legale e precisa sulla situazione che coinvolge il club partenopeo, con un focus sul recente atto ritirato che ha generato preoccupazioni tra i tifosi e gli esperti di diritto sportivo. (Terzo Tempo Napoli)

De Laurentiis contro il presidente di Serie A: cos'è la clausola compromissoria e cosa rischia il Napoli

Il Tribunale di Milano ha emesso il suo verdetto definitivo riguardo la presidenza della Lega Serie A, respingendo il ricorso che contestava l'elezione di Ezio Simonelli. La decisione giunge dopo un primo pronunciamento che aveva già negato la richiesta di sospensiva cautelare, consolidando così la posizione del nuovo presidente. (Monza-News)

IL RICORSO – Nelle scorse settimane si è svolta l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, che ha visto vincere Ezio Simonelli. Fra i quattordici club che hanno votato a favore c’è stata anche l’Inter, mentre Napoli e Lazio hanno fatto da opposizione. (Inter-News)

Il 20 dicembre 2024 l’Assemblea di Lega Serie A, con 14 voti, ha eletto il nuovo presidente Ezio Simonelli. Ma tra questi 14 voti, non vi erano quelli di Aurelio De Laurentiis, Urbano Cairo e Claudio Lotito, contrari alla sua elezione: erano a favore della ricandidatura di Casini, presidente uscente. (CalcioMercato.it)