Penalizzazione Napoli in classifica? Repubblica svela tutto: quel gesto di De Laurentiis potrebbe far perdere dei punti agli azzurri di Conte. Cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Penalizzazione Napoli in classifica? Quel gesto di De Laurentiis potrebbe far perdere dei punti agli azzurri di Conte. Ecco cosa è successo Secondo quanto riportato da Repubblica, il Napoli rischia una penalizzazione in classifica a causa di Aurelio De Laurentiis. Il patron del club campano ha presentato (e poi successivamente ritirato) un ricorso contro l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, Simonelli, e così facendo il club partenopeo rischia la penalizzazione in classifica qualora si dovesse profilare la violazione della clausola compromissoria (Juventus News 24)
Su altre testate
L'azione potrebbe trasformarsi in un autogol. Il motivo? La possibile violazione della clausola compromissoria, che prevede che le controversie di ambito sportivo siano devolute alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale. (CalcioNapoli1926.it)
Incalzato dai giornalisti presenti a margine della cerimonia per il Premio Bigiarelli nella sala Protomoteca del Campidoglio, il presidente della Lazio spegne sul nascere le domande sulla questione: "Non voglio parlare di queste cose", le parole raccolte da TMW. (Fcinternews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La stagione del Napoli prosegue al meglio, visto il primo posto in classifica e le ottime prestazioni di squadra. In realtà, però, il presidente De Laurentiis sarebbe finito al centro di una situazione molto delicata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sulla questione di un paventato procedimento compreso penalizzazione del Napoli per violazione della clausola compromissoria per un presunto ricorso avanzato contro l’elezione di Ezio Simonelli, come nuovo presidente della Lega Serie A, Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto l’avvocato Mattia Grassani, legale del club azzurro: "Il Napoli ed il suo presidente, nella vicenda in questione, hanno agito con assoluta trasparenza, correttezza e rispetto delle norme dell'ordinamento sportivo. (Napoli Magazine)
Un nodo da sciogliere riguarda la questione del ricorso d’urgenza presentato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo era quello di destituire il presidente della Lega Serie A Simonelli con un provvedimento depositato al Tribunale di Milano. (CalcioNapoli24)