Israele arresta il direttore dell'ospedale Kamal Adwan a Gaza durante operazione militare

Israele arresta il direttore dell'ospedale Kamal Adwan a Gaza durante operazione militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le forze israeliane hanno arrestato il direttore dell'ultimo ospedale principale funzionante nel nord di Gaza, nell'ambito dell'operazione militare in corso nell'area, il Kamal Adwan, ieri oggetto di un assalto israeliano con almeno 50 vittime. Lo affermano funzionari della Sanità palestinese. "Le forze di occupazione hanno portato gran parte del personale medico dell'ospedale Kamal Adwan in un centro di detenzione per interrogarli, compreso il direttore, Hossam Abu Safiyeh", ha dichiarato il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, in un comunicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

L’esercito israeliano, a caccia di terroristi di Hamas, ha fatto irruzione in un edificio vicino mettendolo a ferro e fuoco. Ha ordinato l’evacuazione dell’ospedale 15 minuti prima dell’assalto e, come sempre tra versioni discordanti, si è scatenato l’inferno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Kamal Adwan, unico presidio sanitario rimasto a Gaza nord, non esiste più: dopo tre mesi di assedio, Israele ha lanciato l’assalto finale. 50 palestinesi uccisi, reparti dati alle fiamme, staff e pazienti spogliati e portati via verso le prigioni dove i gazawi spariscono per mesi (il manifesto)

Israele, nuova ondata di raid su Gaza: "Almeno 9 morti"

Almeno 50 palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un edificio di fronte alla sede centrale dell'ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza, tra cui tre membri del personale medico e operatori, , secondo quanto scrive l'agenzia turca Anadolu, ripresa anche dall'emittente qatarina Al Jazeera, che a sua volta parla di 5 membri del personale medico uccisi. (Sky Tg24 )

DALLA NOSTRA INVIATA TEL AVIV L’ospedale Kamal Adwan (a Beit Lahiya, nel Nord della Striscia di Gaza) è stato evacuato con la forza e poi bruciato, e «circa 50 persone, tra cui cinque dipendenti, sono rimaste uccise in un attacco israeliano contro un edificio vicino». (Corriere della Sera)

Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sarebbero stati uccisi e un numero ancora da determinare ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia di Gaza (Adnkronos)