Lorenzo Musetti non brilla, ma rimonta Lestienne. Sconfitto Bellucci

TennisItaliano.it SPORT

Il carrarino rischia seriamente di andare sotto di due set con il francese, poi sale e ribalta il match. Il lombardo sconfitto da Shelton 2023 The Championships,WimbledonLorenzo Musetti (ITA)Photo Ray Giubilo Se l’è vista brutta Lorenzo Musetti nel suo esordio a Wimbledon contro Constant Lestienne. Non è stata sicuramente la versione più brillante del carrarino, ma in qualche modo riesce comunque a superare l’ostacolo francese in quattro set con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 in poco più di tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre testate

Lorenzo Musetti gioca Wimbledon con la 25a testa di serie e viene dalla finale del Queen's persa con Tommy Paul. Oggi ha affrontato il trentaduenne francese Constant Lestienne, numero 92 ATP, che in carriera ha disputato (e perso) due soli match a Wimbledon: un altro giocatore francese atipico "alla Santoro", un po' Paire e un po' Moutet, tatticamente illogico e per questo illeggibile per un Musetti per lunghi tratti nervoso e indolente, critico e falloso, senz'altro fino alla sospensione per pioggia. (Eurosport IT)

Arriva puntuale la pioggia a Wimbledon nella giornata di martedì 2 luglio. I match iniziati alle ore 12 sono stati interrotti purtroppo a causa del maltempo che ha colpito Londra. (SPORTFACE.IT)

Buon esordio per Lorenzo Musetti, che si qualifica per il 2° turno di Wimbledon con il brivido. Come Sinner e Berrettini, anche il carrarino cede un set al francese Lestienne, battuto in rimonta 4-6, 7-6, 6-2, 6-2. (Sky Sport)

L'Italia sorride a metà a Wimbledon: passano Musetti e Darderi, rimontato Bellucci. Ko Nardi

Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. L'azzurro, numero 25... (Virgilio)

Wimbledon – 1° Turno – erba (LiveTennis.it)

L'Italia sorride a Wimbledon, ma... Se Luciano Darderi ha battuto il tennista di casa Jan Choinski e avanza così al secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon (con il punteggio di 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2), non c'è stato niente da fare per Mattia Bellucci contro lo statunitense Ben Shelton (Gazzetta del Sud)