L'Italia sorride a metà a Wimbledon: passano Musetti e Darderi, rimontato Bellucci. Ko Nardi

L'Italia sorride a metà a Wimbledon: passano Musetti e Darderi, rimontato Bellucci. Ko Nardi
Gazzetta del Sud SPORT

L'Italia sorride a Wimbledon, ma... a metà. Se Luciano Darderi ha battuto il tennista di casa Jan Choinski e avanza così al secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon (con il punteggio di 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2), non c'è stato niente da fare per Mattia Bellucci contro lo statunitense Ben Shelton. Il match era stato sospeso ieri sera per oscurità all’inizio del quarto set. Il 23enne di Busto Arsizio, proveniente dalle qualificazioni e numero 148 del mondo, è stato sconfitto in cinque set 4-6 6-3 3-6 6-3 6-4. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

LA DIRETTA LIVE DI NARDI-ETCHEVERRY 0-15 Favoloso lungolinea di rovescio di Musetti! (OA Sport)

Per il tennista italiano, che al Roland Garros ha disputato due ottavi di finale con Djokovic, è la quarta partecipazione sui campi dell'All England Club, un anno fa fino al terzo turno. Lorenzo Musetti gioca Wimbledon con la 25a testa di serie e viene dalla finale del Queen's persa con Tommy Paul. (Eurosport IT)

2023 The Championships,WimbledonLorenzo Musetti (ITA)Photo Ray Giubilo Se l’è vista brutta Lorenzo Musetti nel suo esordio a Wimbledon contro Constant Lestienne. Non è stata sicuramente la versione più brillante del carrarino, ma in qualche modo riesce comunque a superare l’ostacolo francese in quattro set con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 in poco più di tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)

LIVE Wimbledon giorno 2: in campo Musetti, Darderi e Nardi. Murray si ritira dal singolo

L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. (La Gazzetta dello Sport)

A cominciare il match la brutta versione del tennista italiano, che ha sofferto tanto al servizio e concesso una serie di gratuiti al suo avversario. (Tennis World Italia)

La cronaca in tempo reale dei principali match di oggi. Il britannico recupera subito il vantaggio che aveva concesso a Darderi. (La Gazzetta dello Sport)