Superbonus 110, l'Agenzia delle Entrate richiede i soldi interamente: milioni di famiglie sul lastrico | Preparati a pagare anche tu

Superbonus 110, l'Agenzia delle Entrate richiede i soldi interamente: milioni di famiglie sul lastrico | Preparati a pagare anche tu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlCorrierino.com ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate, a seguito di diversi eventi, ha dovuto massimizzare i controlli sul Superbonus: il Fisco chiederà i rimborsi. Lanciato con il decreto-legge n. 34 del 2020, il Superbonus 110% è stato un’importante iniziativa per incentivare interventi di efficienza energetica e sismica. Tuttavia, il Movimento Consumatori Toscana ha sollevato recentemente gravi criticità. Numerosi cittadini hanno lamentato la mancata consegna di documentazione completa sugli interventi; una condizione, questa, che ha creato incertezze sui reali costi e sulla qualità delle opere realizzate. (IlCorrierino.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La data di fine anno è una scadenza cruciale che permette ai condomini di prendere il 110 pieno se la fattura è stata correttamente trasmessa all’Agenzia delle entrate entro i dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione. (InvestireOggi.it)

La costante prassi dell’Agenzia delle Entrate, sin dalla circ. n. (Eutekne.info)

In una fattura per interventi edilizi che beneficiano del Superbonus, con sconto integrale, l'errore nell'indicazione dell'IVA, se non corretto in tempo, può precludere l'accesso all'aliquota del 110%. (Build News)

Niente 110, se lo sconto in fattura è errato il Superbonus passa al 70%

103 del 13 maggio 2024 , l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle condizioni al verificarsi delle quali la fattura può considerarsi tempestivamente emessa ai fini del Superbonus. 146) Con la recente risposta ad interpello n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il Superbonus, introdotto dal decreto-legge n. 34 del 2020, ha rappresentato una significativa opportunità per i proprietari di immobili di accedere a consistenti detrazioni fiscali per interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico. (Edilizia.com)

Guida completa e aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 (Rinnovabili)