I TRIBUTI SPIEGATI AI LETTORI / Bonus edilizi e cessione del credito, parte seconda: stretta sulla utilizzabilità dei crediti da bonus edilizi e compensazioni di crediti fiscali

I TRIBUTI SPIEGATI AI LETTORI / Bonus edilizi e cessione del credito, parte seconda: stretta sulla utilizzabilità dei crediti da bonus edilizi e compensazioni di crediti fiscali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it ECONOMIA

Con la legge n. 67/2024, di conversione del Decreto Agevolazioni Fiscali (D.L. n. 39/2024), entrata in vigore il 29 maggio 2024, si sono ristrette ulteriormente le possibilità di “monetizzare” i bonus edilizi. Ecco la seconda parte delle principali novità. Bonus edilizi e cessione del credito, seconda parte: stretta sulla utilizzabilità dei crediti da bonus edilizi e compensazioni di crediti fiscali L’art. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

In caso di errori nelle fatture trasmesse a dicembre 2023 che non sono state ritrasmesse allo SdI entro i termini stabiliti dall’art. 21 comma 4 del DPR 633/72 (entro 12 giorni), nonostante si provveda a sanare la violazione aderendo all’istituto del ravvedimento operoso, di cui all’art. (Eutekne.info)

Il quesito Lo ha ribadito l'Agenzia delle entrate nella Risposta n. 146 del 9 luglio 2024. (Build News)

Se le fatture relative a interventi del Superbonus hanno degli errori che vengono corretti troppo tardi, neanche il ravvedimento operoso può ripristinare l'aliquota originaria. Lo chiarisce l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'interpello numero 146 del 2024 (Informazione Fiscale)

Sconto in fattura: l’errore di fatturazione compromette il Superbonus 110%

Superbonus 110%: attenzione agli errori in fattura, il fisco chiarisce Ultimo Aggiornamento: 12/07/2024 (Edilizia.com)

La data di fine anno è una scadenza cruciale che permette ai condomini di prendere il 110 pieno se la fattura è stata correttamente trasmessa all’Agenzia delle entrate entro i dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione. (InvestireOggi.it)

La signora ALFA, in qualità di condomino incaricato del “condominio minimo”, ha posto un quesito all’Agenzia delle Entrate riguardante la fruizione del Superbonus 110%. (BibLus)