Sconto in fattura erroneamente indicato: come sanarlo ai fini del superbonus

Sconto in fattura erroneamente indicato: come sanarlo ai fini del superbonus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fisco e Tasse ECONOMIA

Con Risposta a interpello n 146/2024 le Entrate chiariscono che in presenza di errori su fatture inviate a dicembre 2023, se non si sana l'invio, pur sanando con ravvedimento la vilazione, la fattura non può essere retrodatata al 2023. Questa è la sintesi della risposta delle entrate, vediamo più dettagli in merito al caso di specie. 1) Sconto in fattura erroneamente indicato: come sanarlo per il superbonus L'istante nella sua qualità di condòmino incaricato del «condominio minimo» pone un quesito, concernente la fruizione dell'agevolazione da superbonus con sconto in fattura (di cui all'articolo 119 del decreto legge 19 maggio 2020, n. (Fisco e Tasse)

Su altre testate

L’Agenzia delle Entrate, a seguito di diversi eventi, ha dovuto massimizzare i controlli sul Superbonus: il Fisco chiederà i rimborsi. (IlCorrierino.com)

Con la legge n. 67/2024, di conversione del Decreto Agevolazioni Fiscali (D.L. n. 39/2024), entrata in vigore il 29 maggio 2024, si sono ristrette ulteriormente le possibilità di “monetizzare” i bonus edilizi. (ravennanotizie.it)

146/2024 delle Entrate, che ha trattato il particolare caso di un Sal del 70% per lavori, agevolati con il superbonus del 110%, effettuati... A confermarlo è la risposta a interpello n. (NT+ Fisco)

Niente 110, se lo sconto in fattura è errato il Superbonus passa al 70%

La data di fine anno è una scadenza cruciale che permette ai condomini di prendere il 110 pieno se la fattura è stata correttamente trasmessa all’Agenzia delle entrate entro i dodici giorni dall’effettuazione dell’operazione. (InvestireOggi.it)

146) Con la recente risposta ad interpello n. La correzione della fattura errata deve tener conto del momento di sostenimento della spesa e dei termini previsti per l’invio allo Sdl (AdE – risposta 09 luglio 2024 n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. Guida completa e aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 (Rinnovabili)