Ucraina. Il missile Usa colpisce Zelensky: la Camera boccia il Lend-Lease Act
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Enrico Oliari – Le forze ucraine, ormai sempre più sotto la pressione dei russi che avanzano nel Donbass, hanno lanciato ieri sei missili Atacms forniti dagli Usa sull’aeroporto di Taganrog, nella regione di Rostov. Secondo quanto riferito dal Cremlino, dei sei missili due sono stati abbattuti dai sistemi difensivi, mentre quattro sono stati deviati attraverso i sistemi di disturbo elettronico. L’iniziativa ucraina sarebbe tuttavia in piena disobbedienza degli ordini della Casa Bianca, i quali prevedevano che tali armi venissero utilizzate sì in territorio russo, ma solo nella regione di Kursk, dove gradualmente i russi stanno spingendo le forze ucraine in una sacca. (Notizie Geopolitiche)
Su altri giornali
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. “La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni”, ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I sei missili Atacms di fabbricazione americana hanno puntato dritti sulla fabbrica di velivoli Beriev A-50 di allarme e controllo aereo, in pratica la versione russa dei nostri Awacs. L’impianto militare si trova a Taganrog, nella regione frontaliera di Rostov, in Russia. (ilmessaggero.it)
Al che Orban ha accusato Zelensky di aver respinto la proposta di una tregua natalizia e uno scambio di prigionieri su vasta scala. Viktor Orban ha chiamato Vladimir Putin per parlare di una possibile trattativa sull'Ucraina. (La Stampa)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. (Adnkronos) – La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (il Fatto Nisseno)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta", ha detto Peskov, citato dall'agenzia Tass. (Il Messaggero Veneto)
La Russia risponderà sicuramente all’attacco ucraino con missili Atacms contro l’aeroporto di Taganrog. “Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa russo, rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta”, ha affermato Peskov, “la risposta arriverà quando e nelle modalità ritenute opportune. (LAPRESSE)