Conti spiati, Intesa Sanpaolo: “Non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica”

Conti spiati, Intesa Sanpaolo: “Non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
BergamoNews.it INTERNO

Intesa Sanpaolo comunica che: "Come noto un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. Il sistema interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma la Procura non ci crede La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». (L'Unione Sarda.it)

«A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. «Pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale - ha aggiunto il presidente Zaia -. (ilgazzettino.it)

In questo colabrodo della riservatezza, vogliamo meravigliarci che un bancario pugliese rovisti per circa 6mila volte nei conti correnti e nelle carte di credito di politici e vip, famiglia Meloni al completo, o Ignazio La Russa, presidente del Senato e seconda carica dello Stato Italiano? Meravigliarsi no, ma indignarsi, quello sì, sarebbe il minimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Bano e il conto corrente spiato da Coviello: «Si è trovato male, c’erano pochi soldi»

Oltre 7.000 accessi non autorizzati, un numero che lascia senza parole. Un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, silurato senza troppi complimenti, avrebbe avuto accesso ai loro conti (e non solo ai loro) per oltre due anni. (QuiFinanza)

Per provarlo davanti alla commissione disciplinare di Banca Intesa Vincenzo Coviello ha prodotto la relazione di uno psicologo. Ha detto di soffrire di un disturbo di adattamento misto. (Secolo d'Italia)

Al Bano Carrisi è uno degli spiati di Vincenzo Coviello. L’ex bancario è entrato anche nel conto corrente del cantante pugliese. E lui sembra abbastanza arrabbiato: «Non si è trattato di curiosare ma di spiare, dal momento che non si parla di due o tre persone coinvolte ma di alcune migliaia. (Open)