Bari, così è stato scoperto il bancario spione: «Coviello cercò i movimenti della carta di credito di una parente»

Bari, così è stato scoperto il bancario spione: «Coviello cercò i movimenti della carta di credito di una parente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Intesa Sanpaolo si scusa e riconosce l’accesso «ingiustificato» ai dati dei clienti per colpa della «grave violazione delle procedure» messa in atto da un dipendente «infedele». Proprio alla vigilia dell’avvio degli accertamenti tecnici sui telefoni e i dispositivi elettronici sequestrati giovedì al 52enne di Bitonto, indagato per intrusione informatica e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, la banca chiede scusa dichiarandosi «dispiaciuta». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Bano Carrisi è uno degli spiati di Vincenzo Coviello. L’ex bancario è entrato anche nel conto corrente del cantante pugliese. E lui sembra abbastanza arrabbiato: «Non si è trattato di curiosare ma di spiare, dal momento che non si parla di due o tre persone coinvolte ma di alcune migliaia. (Open)

In cui abbiamo, se Dio vuole, una autorità Garante che vigila, dispone, indaga. In questo colabrodo della riservatezza, vogliamo meravigliarci che un bancario pugliese rovisti per circa 6mila volte nei conti correnti e nelle carte di credito di politici e vip, famiglia Meloni al completo, o Ignazio La Russa, presidente del Senato e seconda carica dello Stato Italiano? Meravigliarsi no, ma indignarsi, quello sì, sarebbe il minimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A denunciare per primo il fatto che vi fossero ingressi sospetti nel proprio conto è stato Antonio Moschetta. A Bitonto il nome di Vincenzo Coviello, noto per aver "spiato" nei conti dei correntisti, famosi e non, di Intesa Sanpaolo, non dice nulla a nessuno. (quotidianodipuglia.it)

Sei giorni di ricerche senza esito, la scomparsa di Franco Vettese si tinge di giallo

Che cosa ha detto e che cosa non ha detto Giorgia Meloni sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. La lettera di Francis Walsingham Caro direttore, (Start Magazine)

"Come noto un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una settimana di ricerche infruttuose e ogni ora che passa la speranza di riportare a casa sano e salvo Franco Vettese si affievolisce. Il pensionato di 77 anni, ex dipendente della Telecom Italia, residente a Cassino, è sparito nel nulla da lunedì 7 ottobre. (Frosinone News)