Vincenzo Coviello, le strane "passioni" del bancario-spione: i militari, la Juventus e gli ecclesiastici

Vincenzo Coviello, le strane passioni del bancario-spione: i militari, la Juventus e gli ecclesiastici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa che dalla sua postazione della filiale Agribusiness di Bisceglie ha spiato i conti di almeno 3.572 persone (l’archivio delle ricerche è archiviato soltanto per due anni) nelle sue compulsive ricerche ha dato anche una “sbirciata” ai depositi dei militari. Forse perché ha un fratello carabiniere, comandante della stazione dei carabinieri di Modugno (Bari) E nelle ricerche continue (anche una ventina al giorno) di politici, vip, sportivi e gente comune, nelle banche dati in 679 filiali, il funzionario si interessava anche ai beni ecclesiastici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spiata anche la sorella Arianna Meloni Giorgia Meloni: “Non sono ricattabile” (Virgilio Notizie)

Caro direttore, stamattina ho iniziato a leggere i giornali dal Corriere della sera e non come faccio sempre con i quotidiani stranieri perché sto cercando d capire di più sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. (Start Magazine)

Come vi abbiamo già raccontato lo scorso 11 ottobre, Vincenzo Coviello, dipendente della filiale biscegliese di Intesa San Paolo, deve rispondere dell’accusa di accesso abusivo e dunque di accesso indebito ai dati finanziari di istituzioni poste a fondamento della Repubblica (presidente de senato della Repubblica, presidente del consiglio dei ministri, ministro della Difesa, componenti del parlamento della Repubblica) e loro familiari e/o collaboratori. (Bisceglie24)

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla"

Giorgia Meloni è perentoria sull'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quello di altri esponenti della maggioranza, compresa sua sorella Arianna. (il Giornale)

Secondo quanto ricostruito da La Stampa il dipendente ha agito indisturbato per circa un anno e mezzo. La memoria difensiva prima del licenziamento: «Io messo in una stanza isolata» (Open)

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla" 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)