Conti spiati, Intesa Sanpaolo: «Non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica»

Conti spiati, Intesa Sanpaolo: «Non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Intesa Sanpaolo conferma che «non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica» rispetto alla quale la banca si «colloca nelle migliori posizioni internazionali». Lo scrive Intesa Sanpaolo in una nota circa la vicenda degli accessi abusivi da parte di un dipendente che poi è stato licenziato. «L’impegno - prosegue - di tutte le 100.000 persone che lavorano in Intesa Sanpaolo è per confermare i livelli di eccellenza che pongono la banca ai vertici europei. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ma nessun file scaricato durante gli accessi. E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgia Meloni interviene sull'inchiesta di Bari sugli accessi abusivi dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello. Durante un’ intervista concessa al direttore del Tg5, la presidente del Consiglio ha aggiunto: "Io sono la persona più dossierata d'Italia, le dirò che nel dramma c'è la buona notizia. (Tiscali Notizie)

Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)

Inchiesta Bari, da Meloni alla Juve: tutti i conti spiati dal bancario

Vincenzo Coviello, il dipendente pugliese di Intesa Sanpaolo al centro dell’ennesimo caso di “spionaggio”, ha agito di fatto indisturbato per mesi. Politici, sportivi, personaggi dello spettacolo, imprenditori e loro familiari. (La Stampa)

La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». Ma la Procura non ci crede (L'Unione Sarda.it)

Con il passare dei giorni continuano a emergere nuovi nomi di politici, imprenditori, sportivi e altri personaggi pubblici i cui conti correnti e carte di credito sono stati spiati dall'ex dipendente di Intesa Sanpaolo della sede di Bisceglie (Bari), indagato dalla Procura del capoluogo pugliese per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Sky Tg24 )