La Stampa - Andrea Agnelli e la Juventus tra i conti spiati da Coviello

La Stampa - Andrea Agnelli e la Juventus tra i conti spiati da Coviello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tutto Juve INTERNO

Vincenzo Coviello, ex dipendente della Banca Intesa, è al centro di un'indagine per aver acceduto in modo non autorizzato ai conti di politici, personaggi famosi, ministri e parenti. Coviello ha affermato di soffrire di un disturbo di adattamento misto e di essere ossessionato dal controllo, presentando una relazione psicologica come giustificazione. Sostiene di aver agito solo per curiosità e di non aver conservato o diffuso i dati, ma ha mentito durante l'audit interno dicendo di aver smesso di accedere ai database nel 2023, quando in realtà ha continuato fino ad aprile 2024. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Le ricerche sull’ex campione argentino risalgono al marzo 2023, a due anni e mezzo dalla morte, nello stesso periodo in cui i giornali parlavano di una battaglia sull’eredità tra i suoi figli. (Corriere della Sera)

La notizia di giornata è il bancario che spiava i conti correnti di politici, parlamentari e imprenditori. Comunque: secondo quello che scrive Bianconi sul Corriere della Sera, questo signore nel caso di Crosetto avrebbe anche guardato anche l’estratto conto delle carte di credito. (Nicola Porro)

Ignazio La Russa viene eletto presidente del Senato? E si ficca il naso nei suoi confronti. Muore Silvio Berlusconi? Allora vai con la sbirciata. (il Giornale)

John e Lapo Elkann, Totti, Al Bano e Roberto Bolle: i conti dei vip spiati da Vincenzo Coviello. Caccia ai mandanti anche nel dark web

Roma, 12 ott. Il fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e poi li vendono a un ricettatore… penso che stia accadendo la stessa cosa sul mercato delle informazioni”. (Agenzia askanews)

E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. Più i relativi congiunti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)