Ucraina - Russia, Nato: "Priorità è aiutare Kiev con sistemi di difesa aerea"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nel mondo non abbiamo una sovrabbondanza di sistemi di difesa aerea, il che significa che bisogna sempre assicurarsi di stabilire le priorità. Ma ieri sera, al tavolo, c'è stato un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
"Nel mondo non abbiamo una sovrabbondanza di sistemi di difesa aerea, il che significa che bisogna sempre assicurarsi di stabilire le priorità. Ma ieri sera, al tavolo, c'è stato un... (Virgilio)
Il ministro degli Esteri ucraino Andriy Sybiha ha chiesto ai paesi della Nato di inviare almeno altri 20 sistemi di difesa aerea per scongiurare gli attacchi russi al sistema energetico. (L'Eco di Bergamo)
I messaggi che arrivano dal segretario generale della Nato, Mark Rutte, hanno un tono decisamente diverso, rispetto a quelli che arrivavano dal quartier generale di Evere, alla periferia di Bruxelles, fino a qualche mese fa. (Adnkronos)
Kiev lancia un appello per una "piena" adesione alla Nato come unica garanzia di sicurezza di fronte all'invasione russa. Secondo il Ministero degli Esteri ucraino, l'ingresso del Paese nell'Alleanza atlantica rappresenterebbe un deterrente contro un'ulteriore aggressione di Mosca contro l'Ucraina e altri Stati e priverebbe il Cremlino delle sue illusioni sulla possibilità di ostacolare l'integrazione euro-atlantica dell'Ucraina, oltre a fermare l'erosione dei principi chiave della non proliferazione nucleare e ripristinare la fiducia nel disarmo nucleare. (Il Sole 24 ORE)
Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Gli Usa e la Germania al fianco di Kiev. Mentre il cancelliere Scholz va per la prima volta da Zelensky e gli promette nuovi aiuti, i ministri della Difesa di Usa e Ucraina discutono di nuove forniture – armi, equipaggiamenti, munizioni – per il 2025, prima dell’insediamento del nuovo presidente Donald Trump. (la Repubblica)