Aston Villa-Juventus, Gol Annullato e Polemiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di ieri, durante il match di Champions League tra Aston Villa e Juventus, si è verificato un episodio controverso che ha scatenato accese discussioni sia in campo che fuori. Al minuto 93, con il punteggio fermo sull'1-1, l'Aston Villa ha segnato un gol che avrebbe potuto decidere l'incontro. Tuttavia, l'arbitro Gil Manzano, dopo un consulto con il VAR, ha deciso di annullare la rete per un presunto fallo in attacco, scatenando le ire dei tifosi e del tecnico Unai Emery.
Il gol, segnato da Ollie Watkins, è stato inizialmente convalidato dall'arbitro, che ha indicato il centrocampo. Solo successivamente, dopo una revisione al monitor, è stato deciso di annullarlo per un contatto ritenuto irregolare tra Watkins e il difensore juventino Bremer. La decisione ha lasciato perplessi molti osservatori, tra cui l'ex arbitro Giampaolo Calvarese, che ha commentato: "Si è capito poco, ma la decisione è stata giusta".
Thiago Motta, allenatore dell'Aston Villa, non ha nascosto la sua frustrazione in conferenza stampa, dichiarando che, a suo avviso, il gol era regolare e che in Inghilterra un contatto del genere non sarebbe stato sanzionato. Dall'altra parte, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha preferito non commentare l'episodio, concentrandosi invece sulla prestazione della sua squadra.
La partita, che si è conclusa con un pareggio, ha visto momenti di alta tensione anche per altri episodi controversi.