Renzi, in preda al suo tatticismo sfrenato, toglie dignità politica al Centro (di G. Merlo)

Renzi, in preda al suo tatticismo sfrenato, toglie dignità politica al Centro (di G. Merlo)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Matteo Renzi è uno dei politici più intelligenti del nostro paese. Almeno questa è la mia personale opinione. Nella prima repubblica e nella Democrazia Cristiana sarebbe stato definito semplicemente come un “cavallo di razza”. E diciamocelo senza alcuna piaggeria: Renzi è veramente un “cavallo di razza”. Però, esiste purtroppo un però. Ed è molto semplice da spiegare. Se è indubbiamente un leader politico per la sua capacità di intuizione e la rapidità di movimento, paga il suo indubbio e riconosciuto carisma con un tatticismo sfrenato e una spregiudicatezza senza limiti. (L'HuffPost)

Su altre testate

/07/2024 06:00:00 (Tp24)

L’ennesima mossa del cavallo di Matteo Renzi ha l’effetto di una folata di vento nel campo dell’alternativa. ROMA. (La Stampa)

Dopo aver aperto alle altre forze di opposizione, Matteo Renzi a Metropolis conferma la sua disponibilità a formare l'alternativa alla destra di governo: "Se non vogliamo altri 5 anni di Meloni dobbiamo metterci tutti insieme". (la Repubblica)

Renzi-Schlein pronti all’alleanza “larga”: «Contratto alla tedesca ed Elly premier»

Ha ragione da vendere Gianfranco Rotondi nell’esprimere solidarietà a quanti avevano creduto alla favoletta centrista, a commento delle parole pronunziate da Matteo Renzi che ha annunciato di voler tornare nel campo progressista. (Orticalab)

Lo scatto che da solo vale a cementare un’alleanza. Ma la conferma plastica di quanto si stava muovendo nel centrosinistra è arrivata sul campo della Partita del cuore, con quell’abbraccio con cui Elly Schlein e Matteo Renzi hanno festeggiato il gol della segretaria Pd su assist dell’ex premier. (ilmessaggero.it)

Diavolo di un uomo, più botte prende – come la mancata elezione all’Europarlamento – e più Matteo Renzi riesce a rimanere in campo infilandosi nelle prime pagine dei giornali fra Biden e Trump, fra la guerra in Ucraina e quella a Gaza e dintorni, fra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen e sfuggendo persino al blackout informatico che pure ha paralizzato mezzo mondo. (Start Magazine)